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    #256
    Omega minuscolo e maiuscolo!?

    No, vabbe, datevi una regolata!

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      #257
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      CONCLUSIONE:
      SI Velocit? IN e NO Tenacia EG by Devoto ? contro la FISICA
      e questi due concetti FETOSI sono tanto basta per far cadere ogni sua spiegazione del Giroscopio.
      Applicando poi il Devotoscopio alla Moto il Fetore diventa Insopportabile
      Qualsiasi cosa non abbiate capito, cmq l'applicazione alla Moto ?:
      PG ... Tu cerchi di Controsterzare IN ed INVECE la Moto PIEGA OUT
      PGS ... Tu vorresti Piegare IN ed INVECE la Sterzo Chiude OUT
      Quando ottieni un Movimento IN, la Precessione OUT sar? di Minor Vigore e quindi:
      EG ? poca fa poco e alla Moto far? ancora meno ... (V Urbana)
      Mentre a V Sostenuta sar? tutto di Pi? in base alla >V Moto ...
      Sino Alte V in cui la V Out sar? sempre minore sino al punto che PG ha effetto LENTO!
      Quindi non c'? altro da fare se NON Aumentare la Spinta o Ridurre EG = Cerchi +Leggeri ...

      Ora direte vedi: -EG = +PGS ed infatti cerchi in Magnesio = +CdS
      NO solo V di PGS aumenta, e se Aumenta dovremmo avere +CdS e Minor Maneggevolezza ...
      Ma Invece CdS o no riscontriamo Maggior Maneggevolezza ...
      Ipotesi che salvino AC da creare CdS cercatele voi, perch? nelle situazioni Normali NON c'? PGS, ma c'? CdS, questione che a me basta e avanza, ma a voi NO, perch? NON volete ammettere la Realt?: +AC = +CdS

      Bene scopriamo il punto 3 del Giroscopio, dopo 1 Tenacia e 2 Precessione

      Che sia AC, la vostra Mano a Spingere il Manubrio Interno o altro ...
      3- Quando Blocchiamo una Precessione il Giroscopio si comporta come fosse FERMO !!!
      RISULTATO: Il Giroscopio non c'? pi?, ma la CdS Permane
      Dovete ammettere che EG ? POTENTISSIMA, oppure che C'? Altro che fa CHIUDERE
      In entrambe i casi Devoto ha scritto robe FETOSE
      E visto che Potentissima a basse V ? Impossibile, rimane cmq da trovare il Sig.ALTRO !!!
      Che ? sicuramente AC, visto che lo fa Staticamente, che dovreste trovare Altro Ancora, e che cmq i teNNici dicono sempre che altro NON c'?. punto. quando invece c'? eccome, e pure l'Altro Ancora c'? ...
      Ma a loro basta dar la colpa al Giroscopio e poi chiudono gli occhi ed il cervello

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        #258
        Pensate un po' il Giroscopio che d? STABILITA' nel momento che vi Opponete al Manubrio diventa una Ruota Ferma bench? Giri, voi diminuite anche CdS che Stabilizza, quindi avete Tolto STABILITA' ma fate cmq FATICA a PIEGARE!!!
        Da qui sarebbe troppo semplice capire che NON vi siete Opposti ad una Precessione PGS, ma solo ad una CdS indotta da ALTRO ... invece nasce la teoRRia tutta Devotiana dell'INAMOVIBILITA' del BARICENTRO

        Che basta metterla a Priori = INERZIA come fattore primo di Stabilit? (e quasi assoluto)
        Aggiungere il Giroscopio (ma ? un Giroscopietto) e la sua Tenacietta
        Infine c'? pure la CdS che Stabilizza sia di PGS o AC (AC che manca all'appello per Devoto)
        E mi chiedo come sia possibile che una Moto Pieghi

        Tutto senza contare che INERZIA = Stabilit? quando il BC ? AVANZATO ... mentre ogni pezzettino di Cacca scritto da Devoto fa sentire il FETORE dell'idea di Preziosi: Il BC va ARRETRATO

        Vediamo anche l'ipoteSSi di PG vs BC Inamovibile
        Spingo il Manubrio Interno ed Invece EG vorrebbe Piegare, ma c'? BC che dice di NO Bloccando la PG, EG diventa Ruota e finalmente possiamo Piegare, oh ma il BC NON era Inamovibile

        Ecco che questo ma al contrario ? proprio ci? che fa chi ? convinto di Piegare Spostando il Peso, crea PGS che vorrebbe Chiudere lo Sterzo, ma lui tiene Bloccato il Manubrio, ed EG Sparisce, ora Appare la Piega alla faccia del BC.
        Per? man mano che Piega la CdS diventa sempre pi? potente ed EG NON C'?

        Con tutto ci? il Devoto e alcuni di Voi, riuscite a dare la colpa di CdS al Giroscopio, quando EG ? Bassa, quando EG non c'?, oltre che: quando NON c'? Momento IN a PGS ... tutto solo per salvare il DOGMA

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          #259
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Vediamo anche l'ipoteSSi di PG vs BC Inamovibile
          Spingo il Manubrio Interno ed Invece EG vorrebbe Piegare, ma c'? BC che dice di NO Bloccando la PG, EG diventa Ruota e finalmente possiamo Piegare, oh ma il BC NON era Inamovibile
          Dai qui ? facile dire che Controsterzando si Piega grazie alla F Laterale FL (o Centripeta per i teNNici) creata con l'Inerzia del BC che riesce a battere se stesso, anche perch? E' VERO, ma PG ? gi? entrata in Funzione ancor prima di Muovere lo Sterzo.
          E Cmq -AS = +FL a pari CSterzata quindi +Maneggevole e -AS = -AC
          Tanto basta per Sapere che -AS = +Maneggevolezza = +Velocit? a Piegare che poi sia data da PG o FL poco Importa su una Moto ...
          Se NON ai FETUSI della Velocit? IN che pensano +V di Piega = +PGS
          Se cos? fosse la CdS Rallenterebbe la Piega col risultato di +AS = +Maneggevolezza

          Sarebbe tutto semplice se Errori che paiono Minuscoli non fossere MAIUSCOLI ... Cossalter:
          Gyroscopic effects
          One effect of turning the front wheel is a roll moment caused by gyroscopic precession. The magnitude of this moment is proportional to the moment of inertia of the front wheel, its spin rate (forward motion), the rate that the rider turns the front wheel by applying a torque to the handlebars, and the cosine of the angle between the steering axis and the vertical.
          For a sample motorcycle moving at 22 m/s (50 mph) that has a front wheel with a moment of inertia of 0.6 kgm2, turning the front wheel one degree in half a second generates a roll moment of 3.5 Nm. In comparison, the lateral force on the front tire as it tracks out from under the motorcycle reaches a maximum of 50 N. This, acting on the 0.6 m (2 ft) height of the center of mass, generates a roll moment of 30 Nm.
          While the moment from gyroscopic forces is only 12% of this, it can play a significant part because it begins to act as soon as the rider applies the torque, instead of building up more slowly as the wheel out-tracks. This can be especially helpful in motorcycle racing


          Solo la parte finale mette in RIDICOLO tutto il FETORE a cui qualcuno crede !!!
          "Questo (ossia PG) pu? essere un Aiuto Specialmente per le MOTO da CORSA"
          Che fa il paio con una delle cose sui concordo con Cossalter :
          "AC per le Corse va RIDOTTA il pi? Possibile"
          e fa il trittico con la mia avversione alla teNNica da CHOPPER che continuate a Venerare !!!

          Inoltre fa notare come ho ripetuto da sempre che PG ? ISTANTANEA
          "Mentre la F di PG ? solo il 12%, pu? giocare una parte SIGNIFICANTE perch? si Innesca non appena il Pilota applica una Forza"
          Questo ? IL PUNTO FOCALE della Situazione, perch? a Prescindere dalla sua F di Piega, ha TRE Funzioni significative :
          1- INIZIA PRIMA di ogni altra cosa (a meno che non vogliate piegare solo per SP )
          2- SBLOCCA la Stabilit? di EG ...
          come dire che anche senza F Piegante, vi f? ritrovare come foste Fermi ossia SENZA Equilibrio !!!
          3- Forza Piegante e qui l'ERRORINO di Tuttalter:
          Tenendo buoni i suoi calcoli, ad una V Moto di 80kmh abbiamo IΩ=0,6kgm2, ω=2?sec e M=3,5Nm
          Dove ω = Velocit? IN e M = Momento OUT
          Mentre la FISICA dice M=IωΩ dove ω = Velocit? OUT e per ottenerla serve M = Momento IN
          Quindi visto che il manubrio ? largo circa 35cm per Piegare 2?Sec dobbiamo Spingere 1kg ...
          Valore ultra lento equivalente a oltre 20sec per ottenere na Piega ...
          Ma pure 1Kg. ? una Spinta Ridicola, e con miseri 15Kg. Pieghiamo in 2sec a 60? e si fa interessante.

          Solo Sfruttando la Frenata per applicare Coppia IN sul Manubrio Interno, anche senza Spingere, ma solo evitando di Spingere sull'Esterno, si riescono ad applicare facilmente 45kg, poi per? abbiamo un Tot di Inerzia BC, e soprattutto AC che si OPPONE ad Aprire lo Sterzo diminuendo la Coppia IN di Controsterzo mentre ora si aggiunge FL e i suoi 50N max ... da tutto ci? si ricava il Reale risultato di Velocit? di Piega ...
          Quindi facendo -AS abbiamo +Efficienza di EG e PG = +V Piega (il Devoto vuole -Efficienza ) e anche -AC ossia Minor Opposizione al CSterzo = +M IN e +V Piega (il Devoto pensa si opponga a CdS )

          Concludendo con: -AS = +Maneggevolezza ossia +V Piega ed Iniziare prima a Curvare
          Contro il teNNico che giustifica la +Maneggevolezza che tutti sanno con: +CdS che ci fa Curvare +Stretti, ma che per Fcentripeta ci Rialza
          Scordando che Maneggevolezza prima di tutto vuol dir V Piega, manco nominata
          Per la V Piega Alzano il BC e poi vi lamentate della NERVOSITA'
          Quindi Devoto e il suo FETORE prende 3 in Fisica creando solo Danny
          Mentre dalla sua teNNica deriva l'altro nick Smeriglio "le Carene"
          Last edited by Mr.Molla; 05-04-16, 00:01.

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            #260
            Fondamentali alla valutazione del FETORE: (visto che mi ero pure impegnato a trovare la loro Cacca)

            Alla Mia domanda sul Perch? NON Considerano il Controsterzo e la PG per Piegare:

            Originally posted by dannygarbin View Post
            Sul punto 2, che tu dici che io faccio finta che non esiste ma io continuo a risponderti, tu confondi quello che vedi nel giroscopio del video con quello che accade invece su una moto.
            E' proprio la differenza tra stabilizzazione giroscopica e stabilizzazione tramite giroscopio, e la differenza ? sostanziale.
            Il perch? la ruota (parliamo di ruota libera lasciata andare da sola) cade e ruota verso il lato in cui si inclina, ? spiegato molto bene proprio in questo primo articolo....e quello che tu vedi nel video non c'entra nulla.
            La precessione ? una conseguenza dell'inclinazione, non ne ? la causa.
            Oltre al fatto che Controsterzando Innesco PG che ? una Causa della Piega ...
            Ma lui non fa finta che NON esista No eh
            Potete notare anche la fondamentale distinzione sulla Stabilit? che NON contempla la TENACIA

            Tutto da una gravissimo errore che fanno in tanti:
            Pensano che Effetto Giroscopico sia la Precessione
            ma EG ? la Tenacia (1? Effetto) da cui nasce la Stabilit? e la Precessione (2? Effetto) e altri Effetti ...
            A cui aggiungono, qui solo quelli di Giornale FETORI:
            La Precessione ? solo PGS la cui conseguenza ? la CdS
            Giungendo a considerane indistintamente Giroscopio o Precessione la causa di CdS ...
            e poter dire che invece Avancorsa si Oppone a CdS
            Il fulcro del loro FETORE a cui risponde Jo2 :

            Originally posted by jo2 View Post
            DANNY
            "L'avancorsa fa girare direttamente lo sterzo dalla parte dell'inclinazione, non fa manovre opposte."
            Ossia +AC = +CdS

            Un FETORE nella maggior parte dei casi Spigato PERFETTAMENTE ...
            Basterebbe sostituire con AVANCORSA tutto ci? in cui si parla di Giroscopio o Precessione.
            Esempio base: Quel Maledetto Giroscopio etc diventa Quella Maledetta Avancorsa etc
            Last edited by Mr.Molla; 05-04-16, 00:59.

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              #261
              Oops! Non capisco
              Tutti a fare i galletti sapientoni mentre sono a sciare ...
              eppoi notando che il Fetore ? un SUPER FETORE, tutti a cuccia

              Originally posted by Teleblaster View Post
              Omega minuscolo e maiuscolo!?

              No, vabbe, datevi una regolata!
              Omega ? come il Cervello, c'? quello Minuscolo e quello Maiuscolo ...
              Il Dummies che ha capito l'ha Maiuscolo, l'Ing. che non ha capito Minuscolo
              Purtroppo ho copiato da "matematicamente" linkato da Jo2, mica uno qualsiasi neh!
              Dove scrivono: in una trattazione elementare, valida quando la velocit? angolare propria Ω del giroscopio ? molto maggiore di quella di precessione ω , che si pu? indurre applicando un momento esterno all'asse, la velocit? di precessione si pu? calcolare con la formuletta : ω=M/IΩ .

              Quindi Omega Maisucolo Ω ? la Velocit? di Rotazione del Giroscopio
              Mentre Omega Minuscolo ω ? la velocit? del MOTO (Movimento) di PRECESSIONE

              Per non confonderci ora chiamiamo EG = IΩ ossia l'Inerzia Angolare del Giroscopico
              M in = Momento IN di Perturbazione al Giroscopio
              e ωp = Velocit? Angolare Out di Precessione
              Quindi trasformiamo la Formula Fisica ω=M/IΩ in ωp=M in/EG
              Che dice: Velocit? Out = Momento In / Inerzia Giroscopico ... e ci permette di calcolare la Velocit? Out ...
              Formula che viene anche modificata in M=IωΩ ... per noi M in = EG * ωp
              per calcolare il Momento necessario ad ottenere una determinata Velocit? Out ...
              Esattamente come spiega la Fisica la Perturbazione IN ? un Momento
              Mentre la Precessione OUT ? un Movimento o Moto ...
              Quindi le SpiegaZZioni qui sotto di Cossalter inCULcate a Foale, e di Devoto sono dei FETORI
              Foale by Cossalter: Sappiamo che possiamo CSterzare di poco alle normali velocit? di guida, cos? ne consegue che la Velocit? Angolare di Sterzata (ωs) dovr? essere molto bassa, e cos? la Precessione PG tra Velocit? di Sterzata IN e Coppia di Rollio OUT NON ha effetti importanti
              Invece, nel processo di piega la Velocit? di Rollio ? significativa e cos? la Precessione PGS tra Velocit? di Rollio IN e Coppia di Sterzata OUT ? di primaria importanza
              Il bello ? che a sentire chiunque da Foale a Danny, tutti ti rispondono come da Fisica:
              Applicare una Velocit? ? una Cagata ... OK!
              Ma per Perturbare il Giroscopio IO Applico un Momento IN, loro Applicano una Velocit? IN

              Praticamente hanno TRANSformato M in = EG * ωp in M Out = EG * ωs
              Ossia M che ? solo IN la fanno diventare OUT
              Mentre ω che ? ωp Precessione OUT la fanno diventare ωs Sterzata IN
              Ammesso e NON concesso che questa TRANSformazione si accettabile, vuol dire che:
              Cossalter: Ad esempio una Moto avente Velocit? 80kmh ha un Momento di Inerzia di 0,6kgm2, Sterzando la Ruota Ant 2?sec la Precessione genera un Momento di Rollio di 3,5Nm
              Alla stessa LORO maGniera si deve poter Ri-Trasformare in:
              Ad esempio una Moto avente Velocit? 80kmh ha un Momento di Inerzia di 0,6kgm2, applicando un Momento di Sterzata sulla Ruota di 3,5Nm la Ruota la Precessione genera un Momento di Rollio di 2?Sec
              Che NON solo ? Corretta Fisicamente, ma ? pure la REALTA' di una MOTO ...
              Solo sui Chopper Faticherete molto di Pi? per Ottenere molto di Meno, e dovrete CSterzare Realmente innescando la Forza Laterale (centriPETA ? na scurreggia) e una Virata verso l'esterno !!!

              IO e i miei Clienti Sfioriamo il Manubrio (3,5Nm = 3,5ettim) e PIEGHIAMO = PG
              Se VOI non ci riuscite, rivolgetevi a chi vi ha fatto un Chopper
              SE invece ci riuscite anche voi vuol dire che PG funziona e che loro sono FETUSI

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                #262
                La Fisica, o almeno nelle mie ricerche, non ho mai trovato risposta a due quesiti sul Giroscopio:

                1- La "Quantit?" di Tenacia
                Ossia la domanda che ha fatto Danny/Smeriglio a quelli di Matematicamente ...
                E su cui c'? stato un sentore di Sviamento, forse proprio perch? una risposta NON c'? ...
                Sicuro NON c'? una Risposta Sicura, ma la Fisica dice:
                Nei moti rotatori, il momento d'inerzia gioca il ruolo che ha la massa nei moti lineari.
                e mi pongo una domanda:
                Nei moti lineari la F di Inerzia si calcola I = M*V^2 o una roba del genere ...
                per intendere che I quadruplica al raddoppiare della Velocit?.
                Perch? nei moti rotatori nessuno prende in considerazione Ω^2
                ossia una Tenacia che Quadruplica al Raddoppiare di Ω

                2- Momento Out
                Ossia: Con quanto Vigore il Giroscopio attua la sua Precessione ???
                Qui CBR67 ha pensato M IN = M OUT e io chi sono per dargli contro
                Ma con un esempio nel mondo reale, forse la questione ? ben diversa ...
                e si pu? supporre che MOMENTO OUT = EG (Inerzia Giroscopica) infatti:
                Poniamo uno Sgambetto come Momento IN e Caduta come Movimento OUT
                SE Sgambetto IN una bestia come Mr.Molla (EG) di 100kg., ecco che Cadranno OUT 100Kg.
                SE Sgambetto IN mio nipotino (eg) di 30Kg. baganto, ecco che Cadranno OUT 30Kg. bagnati
                M IN potrebbe essere lo stesso per Entrambi, ma certo per far Inciampare il Mr. serve un MomentONE
                Mentre per far inciampare i teNNici, basta lasciarli alle loro teoRRie

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Oops! Non capisco
                Tutti a fare i galletti sapientoni mentre sono a sciare ...
                eppoi notando che il Fetore ? un SUPER FETORE, tutti a cuccia
                Last edited by Mr.Molla; 07-04-16, 02:04.

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                  #263
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Oops! Non capisco
                  Tutti a fare i galletti sapientoni mentre sono a sciare ...
                  eppoi notando che il Fetore ? un SUPER FETORE, tutti a cuccia
                  opinione personale eh!

                  purtroppo come tecnico , come fisico , come matematico e come rigore (inteso come il contrario di ambiguita') e come umilta' (mancanza) fai talmente ca-ga-re ....

                  che il fetore e il superfetore e' inevitabile! da diarrea !!


                  ora non e' difficile eh!

                  momento IN = momento OUT = momento angolare (inerzia) x velocita' precessione

                  -vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio e la sua inerzia , ottengo un momento out : si chiama precessione forzata***

                  -vuol dire che se applico un momento IN al giroscopio ne posso osservare e misura la velocita' di precessione spontanea e conseguente e immediata in base all'inerzia.. tipico esempio la ruota appesa da un lato. si chiama precessione libera

                  in tutto questo casino che fai e al quale non ha senso ribattere se non al manicomio tra matti furiosi .... l'unica cosa certa e' che non sei riuscito neanche e dico neanche a rispondere a due domande in maniera non ambigua:

                  1) perche' non si riesce a guidare senza mani un mezzo che procede pianissimo o veloce ma senza effetti giroscopici

                  2) se lo sterzo spinge o chiude durante la piega , come agisco sulle quote?.

                  per me il post si puo' chiudere! fa cagare!




                  ps.

                  ***-vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio e la sua inerzia , ottengo un momento out : si chiama precessione forzata

                  questo e' importante perche' piu' piego velocemente la moto ( e di conseguenza il giroscopio) a parita' di velocita' di ingresso..piu' lo sterzo chiude con vigore a tal punto che per i piloti puo' diventare un problema. i piloti e sopratutto il loro tecnici competenti , in questi casi aumentano l'avancorsa. poi solo dopo aver trovato il giusto equilibrio di sterzo, settano la moto. non viceversa come fai tu che vai a casaccio:meno avancorsa , meno avancorsa, impuntare, impuntare , gonfiare , gonfiare a prescindere
                  Last edited by cbr67; 07-04-16, 05:16.

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                    #264
                    ? la guerra fredda continua... 😁😁


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Comment


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                      #265
                      Direi che continua la Guerra delle Freddure ... perch? qui c'? da

                      Originally posted by cbr67 View Post
                      1- momento IN = momento OUT = momento angolare (inerzia) x velocita' precessione

                      2- vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio e la sua inerzia , ottengo un momento out : si chiama precessione forzata***

                      3- vuol dire che se applico un momento IN al giroscopio ne posso osservare e misura la velocita' di precessione spontanea e conseguente e immediata in base all'inerzia.. tipico esempio la ruota appesa da un lato. si chiama precessione libera

                      4- ***-vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio e la sua inerzia , ottengo un momento out : si chiama precessione forzata
                      Prima di tirare Conclusioni forse ? meglio CAPIRE il Giroscopio che NON ?:
                      Al Chopper succede questo quindi il Giroscopio funziona cos?
                      MA: Il Giroscopio funziona cos?, ora vediamo cosa fa accadere alla Moto

                      1- la formula dice Momento IN = EG x Velocit? di Precessione
                      e permette di calcolare M IN conoscendo EG e Vp oppure Calcolare Vp conoscendo EG e M IN.
                      MI DICI SE HAI CAPITO ???

                      1.1- Trova e Linka un testo di Fisica dove si dice Momento IN = Momento OUT ...
                      Se ci riesci ci adatteremo.

                      2- ti rendi conto che 2 e 4 HAI SCRITTO LA STESSA COSA
                      Cio? 4 dovrebbe essere la spiegazione di 2, invece hai solo RIPETUTO !!!
                      Ossia hai ImBarato a Memoria un concetto (SBAGLIATO) e manco l'hai CAPITO
                      Avere un Cervello non si Impara all'Universit?

                      2.2- vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio
                      A casa mia quanto sopra vuol dire che: APPLICHI UNA VELOCITA' AL GIROSCOPIO !!!
                      Ecco che pure Danny ti darebbe dell'IGNORANTE ...

                      2.3- Il Momento OUT NON Esiste, ma lo troverai certamente rispondendo al punto 1.1

                      2.4- La PRECESSIONE ? il Moto o Movimento di Uscita (OUT)
                      Il Movimento di Entrata/Perturbazione (IN) NON Esiste, perch? c'? la TENACIA

                      3- Bravo ora hai Spiegato perfettamente la PRECESSIONE FORZATA
                      o Torque Induced ossia APPLICANDO UNA COPPIA

                      3.1- Nel caso della Ruota appesa, ? l'Asse di "Piega" che vuole cadere per effetto della Gravit?, il Piegarsi ? un MOMENTO IN ... solo che NON PIEGA, ma per PRECESSIONE Gira in tondo (Sterza)
                      NO VELOCITA' IN ... SI COPPIA IN ... SI VELOCITA' OUT ... BOH MOMENTO OUT

                      3.2- La PRECESSIONE LIBERA o Torque Free (senza coppia IN) e tutt'altro.
                      Dove cmq sia c'? una "Forza" che Perturba il Giroscopio, ma non ? applicata direttamente come Spingere con un Dito, ? Applicata "a Distanza" come la Gravit? o il Magnetismo ... e soprattutto NON cerca di far Ruotare un Asse lo Attira a se e quando questo ? Semplicemente Inclinato rispetto a questa "Forza" si crea Precessione Libera.

                      Le 3 Precessioni caratteristiche nella Moto sono:
                      PG CSterzo/Piega e PGS Piega/Sterzo che sono "Forzate" Torque Inducted
                      PGI Inclinazione Moto/Curva detta di Imbardata che ? Torque Free

                      Gi? che DEVI andare a STUDIARE (punto 1.1) trova anche dei Link che dicano DIVERSO da me ...
                      Ovviamente NON Cossalter o Devoto o altri riguardanti le Moto, ma specifici sulla Fisica Giroscopica.

                      Nota Finale: Il PRIMO Effetto Giroscopico ? la TENACIA dell'Asse Perturbato
                      Tu grande esperto di FETORE, manco l'hai nominata
                      Io invece sto discutendo con un PAPAGALLO IGNORANTE che manco sa RAGIONARE ...
                      Spero arrivi qualcun'altro con un briciolo di Senno e Conoscenza
                      Last edited by Mr.Molla; 07-04-16, 12:21.

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                        #266
                        Eppoi non ti lamentare che ti considero privo di materia grigia ...
                        Perch? a queste domande ti ho risposto pi? volte, ma NON VUOI CAPIRE

                        Originally posted by cbr67 View Post
                        1) perche' non si riesce a guidare senza mani un mezzo che procede pianissimo o veloce ma senza effetti giroscopici

                        2) se lo sterzo spinge o chiude durante la piega , come agisco sulle quote?.
                        1- Perch? la sterzata arriver? in ritardo e quando infine arriva, la velocit? di sterzata sar? pi? elevata. Insomma, la nostra Avancorsa risponde in ritardo (dando il tempo alla Moto di cadere quasi a terra) e quando risponde lo fa in maniera troppo elevata, tanto che la nostra Moto si raddrizza di colpo e finisce per oscillare addirittura nel verso opposto innescando quel pendolo che noi osserviamo quando la Moto ? troppo lenta e sta per cascare a terra.

                        2- Sicuro NON Aumento l'AVANCORSA, il perch? te lo dice Jo2:

                        Originally posted by jo2 View Post
                        "L'avancorsa fa girare direttamente lo sterzo dalla parte dell'inclinazione, non fa manovre opposte."
                        Visto chi ho di fronte forse ? meglio spiegare:
                        Far Girare lo Sterzo dalla Parte dell'Inclinazione (Moto) = CdS = CHIUDERE lo STERZO !!!
                        Quindi sapendo quanto sopra DIMINUISCO AVANCORSA perch? -AC = -CdS
                        Anche solo NON averlo Intuito, dice che ti manca pure l'INTUITO
                        NOTA: Pensate che nella stessa frase in cui Devoto ha nominato per la prima volta il Giroscopio ...
                        Io avevo gi? Intuito che arrivava a dire LA BOIATA: +AC = -CdS
                        Dimostrabile solo Inventandosi il Giroscopio, ed evitando il discorso Deformazione Gomma Ant ...

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                          #267
                          Concetti Elementari di Fisica

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          2.2- vuol dire che se misuro la velocita' con cui forzo il giroscopio
                          A casa mia quanto sopra vuol dire che: APPLICHI UNA VELOCITA' AL GIROSCOPIO !!!
                          Ecco che pure Danny ti darebbe dell'IGNORANTE ...
                          Evitando il Giroscopio che a qualcuno fa Girare la Testa

                          Una Massa di 10Kg a Velocit? 100Kmh ha una determinata Ineriza MA:
                          - Nel Vuoto ha la Forza del NULLA
                          - Nell'Aria ha la Forza di farci Studiare l'Aerodinamica
                          - Nell'Acqua fa Splof, creando Forza che riempe di schizzi chi ? vicino
                          - Contro un Muro ha la FORZA di Danneggiarlo
                          - Contro una Parete dalla Resistenza infinita ha FORZA = INERZIA

                          Una Velocit? diventa Forza se qualcosa la Modifica = RALLENTA/ACCELERA (F=ma)
                          Senza TENACIA o "Forza di Contrasto" la Velocit? dice NULLA
                          Inoltre nel caso di PG, dove Spingo il Manubrio Interno (lo Forzo creando una Coppia su EG)
                          Dove Minkya st? la MASSA ???
                          E' solo Forza Pura, che se proprio vogliamo ? data dalla Massa Muscolare

                          Quindi se volete: Velocit? In * Massa Muscolare = Inerzia IN (Ipotetica)
                          Ma il Momento IN ? dato dall'Opposizione all'Inerzia IN = TENACIA
                          Tutto ci? che Supera la Tenacia NON CREA COPPIA IN al Giroscopio e quindi NON CREA PRECESSIONE ...
                          (Se invece Coppia di Perturbazione < Tenacia: Coppia dP = Coppia IN)

                          Ecco perch? la PRIMA REGOLA del GIROSCOPIO non viene manco presa in considerazione dai teNNici ...
                          NON potrebbero asserire le CAGATE che dicono creando FETORE
                          o STUPORE che Stupisce gli Stupidi (di Fisica e/o Giroscopio)
                          Last edited by Mr.Molla; 07-04-16, 13:01.

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                            #268
                            lucio a te presto o tardi ti mettono un panetto di plastico sotto le chiappe con le iniziali F.P.

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                              #269
                              Se me lo mettono sotto le chiappe le mie scurreggie atomiche smaterializzerebbero il panetto di plastico ...
                              Rimarrebbero solo quelle iniziali maleodoranti

                              La questione ? capire la CdS o Chiusura di Sterzo.
                              Dare tuta la colpa al Giroscopio ? sbagliato in partenza ...
                              Poi ? questione di Studiarlo per capire che non ? cos?, perch? io ho aggiunto pochissimo a quello che sono le Leggi del Giroscopio che si possono trovare in qualsiasi trattato su di esso, se non mi avete capito, mi spiace, non sono cose semplici, ma sono quelle e basta.
                              La FISICA ci parla di Momento IN e Movimento o Moto di Precessione Out
                              Solo parlare di Momento IN = Momento Out ? Improprio
                              Ma arrivare a dire Velocit? IN che crea Momento OUT ? na GACATA
                              Il Momento IN ? una Coppia. Punto. il Moto di Precessione una Velocit?. Punto.
                              Nella formula ω=M/IΩ ... M ? il Momento e ω la Precessione e NON IL CONTRARIO. PUNTO.
                              E' spiegato perfettamente nel link di Jo2 ...

                              Quindi sulla CdS :
                              :1: ... Si d? la Colpa al Giroscopio descrivendo un NON Giroscopio
                              (Mr.Molla e Universit? di Napoli VS Devoto, Foale, Cossalter)
                              :2: ... Si litiga su Avancorsa quando anche Jo2 dice che CHIUDE
                              (Mr.Molla, Foale, Universit? di Firenze VS Devoto ... Cossalter non si comprende)
                              :3: ... Si evita il Discorso Deformazione Pneumatico Ant. che ? fondamentale a CdS e al Prendere Sotto !!!
                              Qui non mi aspetto che una Universit? si ponga un problema cos? stupido, ed in realt? nessuno se lo pone ... andr? per? a leggere Foale nel capitolo dedicato ai Pneumatici se dice qualcosa ...

                              Solo quest'ultimo ? Molto pi? significativo degli altri due per Causare CdS che dipende da Struttura/Carcassa e PRESSIONE che mantengono il Profilo VS Baricentro, Carico, Kg. Forze etc che lo Deformano.
                              Chopperizzando si fa anche +AC, MA si arretrano pure i Carichi Dinamici deformando meno = -CdS
                              Ecco che io riconosco il perch? delle credenze Empiriche dei teNNici ...
                              MA nessun teNNico sa spiegarsi come sia possibile che io faccio -AC e trovo -CdS ...
                              Stupore che Stupisce gli Stupidi VS Misteri Misteriosi del Mister
                              Last edited by Mr.Molla; 07-04-16, 17:36.

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                                #270
                                CBR67, l'origine di tutto, se non l'hai ancora compreso, ? il tuo pensiero errato, se vogliamo chiamarlo cos?.
                                Non hai fatto male a nessuno neh, nessuno ti sta accusando di nulla in particolare, ma ogni tanto un "touch?" o gettare l'asciugamano quando non ne hai pi?, riporterebbe la questione su ambiti pi? Tecnici ...
                                Il fatto che tu ci stia ricamando ancora sopra, quando l'hanno capito tutti (basta leggere i link sul Giroscopio e non solo i miei), mi lascia perplesso.
                                Te lo ripeto: assomigli tanto a quello che le busca regolarmente dal bullo di turno (in questo caso io) ma che per non dargliela vinta finge di non aver sentito nulla, nonostante gli ematomi.
                                Dai su, facciamola finita e amici come prima..
                                Io ti perdono lo sai. Sono buono e giusto, dovresti saperlo.
                                E tu sei solo una pecorella (non ? assolutamente un caso) che ha smarrito la retta via.

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